Consigli Per Gli Acquisti - L'Intimo Tecnico

Foto di Daidegasforum.com
Sono tanti gli sport dove il corpo umano è sottoposto a sbalzi di temperatura notevoli per cui si suda molto e, dopo un po', si affronta il freddo. Il motociclismo è sicuramente uno di questi: pensate a quando ci bardiamo per bene, per poi spingere la moto da fermi, uscendo dal box.
Li si inizia a sudare! Iniziamo a guidare in città, continuando a sudare e così via, finché non entriamo in autostrada a 130 orari, investiti da un vento gelido in inverno o bollente d'estate, per poi lanciarci su una strada di montagna, tipicamente più ventosa. Questi sbalzi di temperatura sono pericolosissimi per il nostro organismo; da qui la necessità di inventare dei tessuti in grado di mantenere sempre asciutto il corpo e conservare un microclima ideale.
Nel tentativo di rendere sempre più sofisticato il comfort del motociclista non si poteva prescindere da un primo strato, funzionante come un filtro e che generi la traspirazione.
Ed è qui che entra in gioco l'intimo tecnico. Magliette aderenti, calzamaglie in tessuti tecnici e chi più ne ha più ne metta...
Le più importanti Case di abbigliamento ci lavorano da sempre, ma negli ultimi anni con maggiore convinzione perché, se fino a qualche anno fa il processo era affidato alla sola giacca e alle sue membrane interne, oggi si lavora a fior di pelle.
È la nuova frontiera dell'underwear tecnico per cui sono nati anche marchi specializzati. I nuovi sistemi sono progettati per lasciare una sottile pellicola di umidità sulla pelle, in quanto la funzione naturale del sudore è il raffreddamento del corpo, per mantenerlo alla temperatura ideale di 37°, senza che il corpo la percepisca come bagnato e poi fa evaporare il sudore in eccesso.
.
Sul nostro sito trovate una selezione di capi intimi tecnici apposta per voi, andate a farci un giro. LINK IN BIO!
.
-Lemmy
.
#passionendotermica #ConsigliPerGliAcquisti #Amazon #intimotecnico #moto #motorsport #motoabbigliamento