DietroLeVisiere WSBK : BMW
Foto di Moto.it
Honda, Yamaha, Ducati, Kawasaki... le abbiamo sviscerate tutte. E invece no! Alle giapponesi si affianca una teutonica da ormai una decina di anni, ed è la BMW S1000RR.
Nata strabica, o per meglio dire con faro asimmetrico, con l'ultima versione HP4 è passata dall'ottico, sistemando quello che era ormai un suo pregio, un marchio di fabbrica.
Oltre che dall'ottico, è stato fatto un salto in palestra: la nuova versione porta in dote 112 Nm di coppia a 9750 giri/min, per un totale di 193Cv a 13000 giri.
Un motore fissato ad un telaio regolabile a doppia trave in lega di alluminio, una forcella rovesciata con steli da 46mm, controlli elettronici di stabilità, un doppio freno a disco da 320mm con pinze Brembo, iniezione elettronica multipoint indiretta doppio iniettore per cilindro, cornetti di aspirazione a lunghezza variabile e tante altre belle cose che solo i tedeschi sanno pronunciare nella loro lingua, ma sono utili in pista quindi mettiamole che ce frega...
E tutto questo ben di Dio a chi lo facciamo guidare? Ai piloti del team ufficiale, il BMW Motorrad WorldSBK team, che conta due pezzi da novanta della categoria: Eugene Laverty e Tom Sykes.
Ci sono un irlandese, un inglese e una tedesca... l'inizio di una nuova barzelletta? No, il team BMW per la stagione WSBK 2020!
.
Siete mai saliti su una S1000RR? Fatecelo sapere nei commenti!
.
-Lemmy
.
#passionendotermica #DietroLeVisiere #BMW #WSBK #SthousandRR #Deutch #Laverty #Sykes #Tom #Eugene #Brembo