DietroLeVisiere WSBK : BMW

10.04.2020

Foto di Moto.it

Honda, Yamaha, Ducati, Kawasaki... le abbiamo sviscerate tutte. E invece no! Alle giapponesi si affianca una teutonica da ormai una decina di anni, ed è la BMW S1000RR. 

Nata strabica, o per meglio dire con faro asimmetrico, con l'ultima versione HP4 è passata dall'ottico, sistemando quello che era ormai un suo pregio, un marchio di fabbrica. 

Oltre che dall'ottico, è stato fatto un salto in palestra: la nuova versione porta in dote 112 Nm di coppia a 9750 giri/min, per un totale di 193Cv a 13000 giri. 

Un motore fissato ad un telaio regolabile a doppia trave in lega di alluminio, una forcella rovesciata con steli da 46mm, controlli elettronici di stabilità, un doppio freno a disco da 320mm con pinze Brembo, iniezione elettronica multipoint indiretta doppio iniettore per cilindro, cornetti di aspirazione a lunghezza variabile e tante altre belle cose che solo i tedeschi sanno pronunciare nella loro lingua, ma sono utili in pista quindi mettiamole che ce frega...

E tutto questo ben di Dio a chi lo facciamo guidare? Ai piloti del team ufficiale, il BMW Motorrad WorldSBK team, che conta due pezzi da novanta della categoria: Eugene Laverty e Tom Sykes.

Ci sono un irlandese, un inglese e una tedesca... l'inizio di una nuova barzelletta? No, il team BMW per la stagione WSBK 2020!

.

Siete mai saliti su una S1000RR? Fatecelo sapere nei commenti!

.

-Lemmy

.

#passionendotermica #DietroLeVisiere #BMW #WSBK #SthousandRR #Deutch #Laverty #Sykes #Tom #Eugene #Brembo

PassionEndotermica, Milano 
Tutti i diritti riservati 2020
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia