EndoTech F1 #1 : Aggiornamenti di Aerodinamica e Team copioni

18.07.2020

Apriamo una nuova rubrica qui su PassionEndotermica, dove parleremo dei nuovi aggiornamenti che arrivano sulle vetture di Formula 1 con la Ricerca e Sviluppo delle varie e scuderie. Questo è EndoTech!

.
Dal Gran Premio di Stiria avevamo notato dei lievi cambiamenti in campo aerodinamico da parte della Ferrari con un nuovo profilo dell'ala anteriore, con le feritoie che passano da un profilo più squadrato a un profilo più rotondo.
L'altro cambiamento riguarda il fondo della vettura, con delle nuove feritoie e una nuova appendice, il tutto disegnato seguendo il profilo del fondo Mercedes.
La Haas per risolvere i problemi ai freni hanno studiato una nuova condotta dell'aria con una presa maggiorata, facendo entrare così più aria ed evitando problemi di surriscaldamento.
Il punto caldo resta sempre la Racing Point, che dopo essere stata accusata dalla Renault di aver preso delle componenti dalla Mercedes W10 dello scorso anno, ha subito una revisione delle condotte dei freni e quelle anteriori hanno una forma identica.
Anche tra la Red Bull del 2019 e la Alpha Tauri abbiamo delle somiglianze, con la forma a P delle condotte dei freni che viene richiamata dalla monoposto di Faenza.
Questo spunto è molto interessante, perché ci fa capire come le squadre più piccole cerchino di ispirarsi ai top team per raggiungere prestazioni migliori.
.
~RobyKimi

.

#passionendotermica #EndoTech #Formula1 #Ferrari #RacingPoint #Mercedes #Haas #RedBull #AlphaTauri #BrakeDucts 

PassionEndotermica, Milano 
Tutti i diritti riservati 2020
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia