F1 - QualiRecap: Silverstone GP
Il Re d'Inghilterra comanda anche a casa sua.Lewis Hamilton stampa la sua novantunesima pole position in carriera con un giro stratosferico: 1:24:303.Al suo fianco troviamo Valtteri Bottas staccato di tre decimi dal compagno di squadra. Terzo posto, a un secondo dalla vetta, occupato da Max Verstappen, il quale si rivela contento del risultato e che la sua RB16 ha dato tutto quello che aveva.
Quarta piazza per Leclerc, seguito da un ritrovato Lando Norris.Sesto un Lance Stroll sempre più in crescita con la sua Racing Point, segue settimo Carlos Sainz.
Ottava e nona posizione per le due Renault di Ricciardo e Ocon, che per la prima volta arrivano entrambe in Q3. Chiude la Top 10 Sebastian Vettel con l'altra Ferrari.Disastro per Albon, che per la seconda gara consecutiva non riesce a qualificarsi in Q3.
Ottimo il ritorno di Nico Hulkenberg, che dopo aver fatto degli ottimi tempi nelle libere, scatterà dalla tredicesima piazza.Russell e Kvyat sono stati entrambi retrocessi di cinque posizioni sulla griglia per delle penalità.
Resto della griglia:
11) P. Gasly
12) A. Albon
13) N. Hulkenberg
14) K. Magnussen
15) A. Giovinazzi
16) K. Raikkonen
17) R. Grosjean
18) N. Latifi
19) D. Kvyat
20) G. Russell.
.
~RobyKimi
.
#passionendotermica #QualiRecap #BritishGp #F1 #Silverstone #Mercedes #RedBull #Ferrari #RacingPoint #Hamilton #Bottas #Verstappen