Interviste Su Due Ruote : Andrea Adami

28.06.2020

Foto di Instagram

Eccoci qua con una nuova puntata delle #IntervisteSuDueRuote, da oggi iniziamo un ciclo speciale, con dei giovani ospiti.

Il primo che si è prestato per una chiacchierata è Andrea Adami, membro del progetto FMI #TalentiAzzurri.

-L: " Per prima cosa benvenuto Andre, grazie per essere qui con noi oggi!

La prima domanda è sempre per rompere il ghiaccio, chi sei in breve e da quanti anni corri?"

-AA:" Ciao a tutti i followers di PassionEndotermica, io sono Andrea Adamo, ho 17 anni e sono un pilota di motocross a livello professionale. "

-L: " Raccontaci un po' come hai iniziato: come ti sei avvicinato al mondo delle due ruote?"

-AA:" La mia passione per le moto è iniziata ben presto, quando avevo solo 4 anni, grazie a mio padre ,ex pilota di moto da strada, che mi ha avvicinato a questo mondo."

-L: " A quanti campionati hai partecipato (stagioni/piazzamenti)?"

-AA:" Nella mia carriera ho partecipato a vari campionati, sono 3 volte campione italiano e 1 volta campione Europeo, titolo che ho conseguito nel 2017. "

-L: " Come ti trovi nel progetto Talenti Azzurri? Come sono gli altri ragazzi?"

-AA:" Faccio parte dei Talenti Azzurri e mi trovo molto bene, sono una grande opportunità e un grande aiuto per la crescita dei piloti."

-L: " Tanta gente ci chiede se a 17/18 anni è tardi iniziare ad andare in pista per diventare campioni, noi solitamente rispondiamo di no... Ma tu che ci sei proprio dentro, e che hai iniziato prima, cosa ci puoi raccontare? Quanto è difficile iniziare da zero, se non hai mai avuto la possibilità di girare da piccolo con le minimoto? Che consiglio daresti ad un ragazzo che si vuole addentrare nel mondo delle corse?"

-AA:" Il mondo delle corse , è un mondo molto difficile, pieno di sacrifici. Non credo ci sia una età precisa per iniziare a praticare questo sport, la cosa più importante è avere tanta passione e voglia di divertirsi."

-L: " Come hai trascorso questo periodo di quarantena? Ti allenavi a casa, con un simulatore oppure hai passato le giornate guardando Netflix (come me)?"

-AA:" Questo periodo di quarantena l'ho trascorso alla base del team, mi sono allenato fisicamente ( per quanto possibile) e sì, mi sono guardato anche un po' di Netflix!"

-L: " Ci racconti la tua gara più bella?

-AA:" Uno dei ricordi più belli che ho è sicuramente la vittoria del campionato europeo 150, è stata una giornata fantastica che ha ricompensato sia me che la mia famiglia per i tanti sacrifici. "

-L: " Come immagini la stagione 2020, visto che il mondo sta ricominciando ad accendere i motori?"

-AA:" Finalmente si vede la luce alla fine del tunnel, non vedo l'ora che la stagione riparta , sicuramente sarà un anno che ricorderemo. "

-L: " Progetti per il tuo futuro?"

-AA:" Per il futuro, attualmente, non ho particolari progetti. Ho firmato da poco un contratto con il team Sm Action Yamaha fino al 2023, poi si vedrà."

-L: " Grazie mille per questa breve chiacchierata, anche a norme della nostra community. Mi raccomando,

GAS A MARTELLO!"

.

-Lemmy

.

#PassionEndotermica #IntervisteSuDueRuote #ItalianPilots #Motocross #ItalianChampion #EuropeanChampion #AndreaAdamo

PassionEndotermica, Milano 
Tutti i diritti riservati 2020
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia