Interviste Su Due Ruote : Gli Amici Della Piega
Foto di https://www.facebook.com/groups/gliamicidellapiega e https://www.gliamicidellapiega.it/
Ciao ragazzi, oggi esce la seconda Intervista su Due Ruote, con gli Amici della Piega: Giorgio Lovato e Cristian Fontana.
-L: " Volevamo farti qualche domanda: voi come Amici Della Piega, come siete nati? Come vi siete evoluti?"
-G: " Tutto è iniziato nel 2012 da tre amici con le moto che per gioco hanno chiamato il loro gruppo whatsapp "gli Amici della Piega". Poi nel tempo, anno dopo anno, si sono uniti altri amici, amici di amici eccetera... Tutti con la passione per la moto, zavorrine comprese. Nel 2014 sono stati creati il sito web e la pagina Facebook, così da dare maggiore visibilità al gruppo e per cercare di condividere le esperienze anche con altri. Da qualche anno abbiamo anche dei gadget come tesserine e magliette con i loghi del gruppo. Attualmente il gruppo è composto da circa 30 persone, piloti e zavorrine, con 20 moto di generi e case differenti."
-L: "Avete una collaborazione con enti esterni o siete semplicemente tutti amici free rider? "
-C: "No, non siamo affiliati a nessun'ente, formalmente "non esistiamo" per la FMI, siamo tutti free rider. "-L: "Una domanda a bruciapelo, quanto vi manca andare in moto? "
-C: "Una risposta a bruciapelo: tantissimo, tanto quanto può mancare la donna nei periodi di magra..."
-L: "Quali saranno le attività che proporrete ai membri del motoclub, dopo che la situazione Covid si sarà risolta?"
-G: "Proporremo i soliti giri organizzati, sia da fare in giornata che quelli di lunga percorrenza: qualche anno fa abbiamo attraversato la Foresta Nera in tre o quattro giorni, speriamo di riproporlo presto."
-L: "Quali sono i giri turistici in moto più belli della vostra zona? Quali percorsi consigliate?"
-G: "Sicuramente le zone dell'alta bergamasca, che sono le più gettonate. Spesso seguiamo gli itinerari dei laghi lombardi, per cui tra Lecco e Bergamo e il classico Mottarone, poi Livigno, il passo dello Stelvio"
-C: "Tutte località rurali che oggi, con la crisi Covid è più importante che mai sostenere ed aiutare, anche con piccoli gesti come quelli degli Amici della Piega."
-L: " Grazie mille ragazzi, io vi ringrazio a nome della nostra community e mi raccomando,
GAS A MARTELLO!"
.
-Lemmy
.
#passionendotermica #IntevisteSuDueRuote #AmiciDellaPiega #Motoclub #Lombardia #Intervista #MotoClubInterview #Moto #Honda #Yamaha #Ducati