Interviste Su Due Ruote : MotoClub Maurizio Rullo "Tozzo"

13.06.2020


Ciao a tutti, oggi siamo con gli amici del MotoClub Maurizio Rullo "Tozzo", che si sono resi disponibili ai nostri microfoni.

-L: " Volevamo farvi qualche domanda: voi come motoclub, come siete nati? Come vi siete evoluti? Siete un gruppo organizzato o siete semplicemente tutti amici free rider a cui piace riunirsi e fare la tipica sparata in giro?"

-MCMR: " Il moto club nasce purtroppo a seguito di un tragico evento. Infatti è intitolato alla memoria di un nostro amico biker venuto a mancare prematuramente. Questo infatti era il suo sogno: fondare un moto club. Era un ragazzo molto attivo nel sociale, un pilota regionale di motocross e fondatore di un crossodromo (era nel territorio comunale di Fabrizia ma adesso, causa burocrazia italiana, non più attivo) che ospitava gara regionali. Siamo un moto club molto giovane ma con grandi ambizioni. Lo scorso anno abbiamo organizzato il nostro primo raduno/memorial a cui hanno partecipato circa 800 persone e quest'anno avevamo preventivato un 2° raduno (presumiamo venga annullato) con uno spettacolo di freestyle unico nel suo genere, con piloti campioni mondiali."

-L: " Quali saranno le attività che proporrete ai membri del motoclub, dopo che la situazione Covid si sarà risolta? Cosa avete di bello in agenda?"

-MCMR: " Come già detto, avevamo in agenda l'organizzazione del 2° raduno nel quale avevamo preventivato 2 giornate di puro divertimento e relax, immersi nella nostra foresta. Avevamo già siglato il contratto per uno spettacolo di freestyle a livello internazionale (sarebbe stata l'unica data italiana del 2020). Crediamo però che purtroppo questo evento sarà annullato in quanto anche una volta finito il periodo di emergenza, la gente ed i biker avranno timore a partecipare ad eventi dove si prevede ci siano almeno 1.500 persone, sempre che il nuovo decreto lo consenta... Ci organizzeremo pertanto con uscite in moto in gruppo, almeno ci divertiremo un pochetto!"

-L: " Una domanda a bruciapelo, quanto vi manca andare in moto?"

-MCMR: " Moltissimo! Ci manca poter andare in giro per lo stivale in sella alle ns. moto. Ci manca conoscere nuova gente, stringere nuove amicizie o semplicemente "sentirci liberi di sognare". Ci manca il vento, il rombo dei motori, l'odore della benzina che esce dagli scarichi della moto... Ma speriamo prestissimo di poter riprendere a girare, anche fuori regione (decreto permettendo)."

-L: " Molti motoclub si sono organizzati per portare in moto le medicine nelle RSA e negli ospedali, per coniugare un servizio pubblico e la passione per la guida. Voi avete organizzato qualcosa di analogo?"

-MCMR: " Appena appreso fosse possibile dare una mano alla lotta contro il Covid-19 in questo senso, abbiamo contattato la Protezione Civile dando la nostra piena disponibilità ad effettuare questo servizio, ma per fortuna nelle nostre zone non c'era questa esigenza e quindi, pur ringraziandoci della proposta, hanno detto che non era necessario. Allora abbiamo deciso che comunque volevamo dare una mano a chi era in difficoltà: abbiamo promosso una raccolta fondi interna tra i soci ed abbiamo acquistato dispositivi DPI e li abbiamo donati alla Protezione Civile del nostro paese (Fabrizia), del comune a noi limitrofo (Mongiana), all'ospedale del comprensorio delle Serre Calabre (Ospedale di Serra San Bruno), ai Carabinieri della stazione di Fabrizia ed alle suore della scuola materna del paese. "

-L: " Bellissimo gesto, davvero complimenti! Ma ora, se qualcuno (decreto permettendo) volesse venire a visitare la Calabria in moto, voi quali percorsi consigliereste? Quali sono i giri in moto più belli della vostra zona? "

-MCMR: " Solitamente facciamo giri diversi ogni volta che usciamo in moto. Ogni domenica c'è quasi sempre un raduno in Calabria e noi partecipiamo sempre in gran numero. Ci piace stare in compagnia e conoscere nuova gente.

Uno dei percorsi più belli che personalmente posso consigliare, è quello che dal nostro paese porta in Sila, in cima alle montagne per poi passare nella zona dei laghi."

-L: " Grazie mille ragazzi, io vi ringrazio a nome della nostra community e mi raccomando, GAS A MARTELLO!"

-Lemmy

.

#passionendotermica #IntevisteSuDueRuote #MCMaurizioRullo #Motoclub #Calabria #Intervista #Superbike #Honda #Yamaha #Ducati

PassionEndotermica, Milano 
Tutti i diritti riservati 2020
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia