MOTOMONDIALE : Gara Moto2 - AndalusiaGP

26.07.2020

Ottima partenza di Bastianini, che supera il poleman Bezzecchi e sale in prima posizione. Il Bez lascia passare Marini, per farsi trainare. Adesso ci sono tre italiani in testa: 1° Bastianini, 2° Marini, 3° Bezzecchi. Il Bestia guadagna un certo vantaggio in testa: Marini è staccato di 5 decimi. Intanto segnaliamo una caduta senza conseguenze per Dixon, la sua gara finisce qui. Caduta anche per Dalla Porta alla curva 2. Bastianiani aumenta il suo vantaggio in testa: Luca è staccato di quasi un secondo, mentre Kasma Daniel alla curva 6 perde il controllo della moto e finisce in ghiaia. 

Caduta senza conseguenze anche per Hector Garzo del team HP40. Cade anche Jorge Navarro, a cui si chiude l'anteriore in curva 9. Errore di Bastianini, che va largo alla curva 8. Adesso il suo vantaggio è sceso a tre decimi stiracchiati. 

 I primi due sembrano ormai in fuga: Bezzecchi ha un ritardo di un secondo e mezzo dal gruppetto di testa, ormai è fuori dai giochi per la prima posizione, deve tenere duro. La gamba gli fa malissimo, ricordiamo l'infortunio che lo costringe a girare per il paddock dotato di stampella.

Marini sta preparando l'attacco su Enea, distante adesso 2 decimi: il pilota dello Sky Racing Team VR46 si sta avvicinando lentamente al leader della corsa, arrostendo a fuoco lento Bastianini.

Caduta fortunatamente senza conseguenze anche per Syahrin alla curva 9.

Come spinge Bastianini! Guadagna decimi importanti sul Maro, distante adesso oltre due secondi e mezzo, Enea è vicino al suo primo successo in Moto2.

Ritiro per Simone Corsi, che rientra ai box a 3 giri dal termine, insieme a Baldassarri. Dietro Bez troviamo nell'ordine Lowes, Canet, Martin, Luthi, Vierge, Manzi e Schrotter. Finisce la gara con Bastianini, che vince la gara della Moto2 davanti ai due piloti dello Sky Racing Team VR46.

Per la prima volta nella storia della Moto2 c'è un podio tricolore, l'Italia aveva monopolizzato il podio nella classe di mezzo a Imola nel 1998, con Rossi, Capirossi e Perugini. Da segnare negli annali la caduta di Luca e del Bez, che dopo aver tagliato il traguardo si danno il cinque e perdono entrambi l'equilibrio finendo in ghiaia. Vabbè raga, va bene uguale dai.

Ma adesso tenetevi forte, che parte la MotoGP!

.

-Lemmy

.

#Passionendotermica #Moto2 #Bastianini #Marini #Bezzecchi

PassionEndotermica, Milano 
Tutti i diritti riservati 2020
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia