MOTOMONDIALE : Gara Moto2 Jerez (1/2)

È Martin il Poleman, davanti a Navarro, seguito da Sam Lowes. Apre Marini la seconda fila, davanti al compagno di squadra Marco Bezzecchi e Canet.
Prima gara dell'anno post covid dopo l'appuntamento del Qatar, ma ora non conta più nient'altro, conta solo darci di gas e farci divertire!
Navarro in terra alla prima curva toccato dal Bez, Canet secondo, con Marini terzo che apre il gruppo degli inseguitori. Lowes allarga due volte il gomito su Schrotter, brutta manovra dettata dal nervosismo. Marini entra su Canet e si mette a caccia di Martin, grande progressione di Nagashima che guadagna quattro posizioni dalla partenza. Nagashima sopravanza Canet, prendendosi la terza posizione a suon di traversi, mentre Luca Marini si va a prendere il primo posto e tenta la fuga. Nagashima passa Martin, che si ritrova terzo e confusissimo, avendo perso due posizioni in tre curve. Bezzecchi spazzola la pista e rampa negli scarichi di Canet, passandolo alla curva 13, grande Bez! Marini ha mezzo secondo di vantaggio su Nagashima al termine del T2, il motore Kalex spinge evidentemente di più rispetto al propulsore KTM. Cadono Chantra e Ramirez, con quest'ultimo che stende l'asiatico (under investigation dalla direzione gara), nel frattempo Joe Roberts desaparecidos, al momento è 21esimo, più Julia che Joe...
Bezzecchi infila Martin, che scivola sempre più indietro. Per ora due italiani sul podio, Marini primo e Marco terzo. Come non detto, cade il Bez sulla caviglia dolorante, perdendo l'appoggio e finendo in terra. Rimane Marini per il team VR46. Caduta di Schrotter in curva 11, che disperatissimo si ferma alle gomme oltre la ghiaia. Intanto il GAP tra Marini e il giapponese Nagashima sale a oltre un secondo, mancano quindici giri alla bandiera a scacchi. Sesto Gardner, Balda ottavo, poi Diggia p11 e Bastianini p12, Bulega p14 e Manzi p16, Corsi p18 e p21 per Dalla Porta. Un secondo e sette tra Marini e Nagashima, mentre il ghiaccio sul piede di Bezzecchi gli lascia sul viso un amaro sorriso, inquadrato dalle telecamere di Sky. Lowes passa Canet sul rettilineo di partenza, con Aki Ajo contentissimo nel Box KTM, che ha due piloti sul podio seppur distanziati di due secondi e qualche decimo.
.
-Lemmy
.
#Passionendotermica #Jerez #Moto2 #Marini #VR46 #PartOneOfTwo