MOTOMONDIALE : Gara Moto2 - Moto3 AustriaGp

25.08.2020

Per la categoria cadetta, vince di nuovo Albert Arenas a Spielberg davanti a Jaume Masia del team Leopard. Terzo John McPhee del team Petronas, mentre il tricolore Celestino Vietti Ramus, del team Sky VR46 chiude in sesta posizione. Lo spagnolo azzurro Masia è rimasto davanti per tutte le fasi della gara, dimostrando grande concretezza e capacità di concentrazione, ma è stato beffato sul finale dal leader del campionato Arenas, che ora conduce la classifica in solitaria, prendendo il largo sui suoi inseguitori. Sfortunati i tre dietro, ovvero Ai Ogura, Darryn Binder (che stavolta non ha cannonato nessuno) e Vietti. Tagliano il traguardo davanti, ma vengono retrocessi per una decisione della Commissione (il cui commissario deve però svegliarsi, per noi si era fatto una camomilla di troppo).

Ma facciamo luce sulla diatriba penalità: dietro a Masia arrivano Ogura, Binder e Vietti. I primi due vengono penalizzati per aver toccato l'erba all'ultimo giro. Sale quindi sul podio Vietti, ma come ci insegna proprio lui "perché essere felici quando si può essere tristi?". E infatti, penalizzato anche lui in seguito, sempre per lo stesso motivo. Trova il terzo posto arrivando sesto il britannico McPhee.
Magie della Moto3.


Terrore invece per la categoria di mezzo, con un incidente spaventoso ha scosso il paddock austriaco. Al quarto giro della gara di Moto2, Enea Bastianini è caduto in curva 1 con la sua Kalex. Il pilota italiano sta bene, ma la moto rimane in mezzo alla pista. Arriva Syahrin (ex pilota della MotoGP), che la centra manco fosse un bersaglio delle freccette, una volta uscito dalla scia di Dixon. Moto esplosa e detriti ovunque, ma è la carambola del malese a lasciar tutti di stucco. Subito soccorso, il 26enne è rimasto sempre cosciente. Venti minuti di stop, la gara riparte e Martin vince sul finale davanti a Marini e Schrotter. È il pilota della Sky Racing Team VR46 è il nuovo leader del Mondiale con 78 punti. Notizie dalla Clinica Mobile: Syahrin non ha riportato fratture significative dopo i primi accertamenti, solo qualche contusione al bacino.
.
-Lemmy
.
#Passionendotermica #Moto3 #Moto2 #AustriaGP

PassionEndotermica, Milano 
Tutti i diritti riservati 2020
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia