MOTOMONDIALE : Gara Moto2 - StiriaGP

25.08.2020

Il karma esiste, non c'è dubbio. E oggi ne abbiamo avuto la conferma, con una vittoria incredibile di Marco Bezzecchi! Il numero 72 spinge fino all'ultimo per raggiungere Martin, che all'ultimo giro tocca il verde e viene penalizzato dalla direzione gara. L'italiano taglia il traguardo per secondo ma vince il Gran Premio di Stiria della Moto2, generando il panico nel box VR46.
Chiude terzo Remy Gardner, dopo una strenua lotta per tenere il passo dei primi due.
Terrore al terzo giro, con uno schianto a tre. Protagonista Sam Lowes, che ha sbaglia l'ingresso in curva, arrivando ad altissima velocità. Il britannico non è riuscito ad evitare il contatto con Somkiat Chantra e Jorge Navarro, innescando un incidente potenzialmente letale. Il thailandese e lo spagnolo sono stati travolti dal classe 1990, con il primo che ha anche rimediato un colpo alla testa sbattendo sulla moto del secondo.
Entrambi sono rimasti doloranti a terra per qualche secondo, prima di rialzarsi anche grazie all'ausilio dei dottori.
Lowes è riuscito a rimettersi in sella alla moto e a rientrare in gara, ma per lui è arrivata la bandiera nera e dunque lo stop obbligato. Settimo Luca Marini, che limita i danni e mantiene la leadership del campionato, ed è decimo Enea Bastianini. Vanno a punti anche Nicolò Bulega, Stefano Manzi e Lorenzo Baldassarri dalla tredicesima alla quindicesima posizione.
.
-Lemmy
.
#passionendotermica #gara #StiriaGP #Moto2 #Bezzecchi #Martin #karma

PassionEndotermica, Milano 
Tutti i diritti riservati 2020
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia