MOTOMONDIALE : Gara Moto3&Moto2 - CheczGp
A due settimane di distanza Dennis Foggia (Team Leopard Racing) piange ancora, ma questa volta al contrario del Gp di Jerez, sono lacrime di gioia: la conquista della prima vittoria nel campionato è sempre un'esperienza emozionante. Il romano è autore di una gara all'insegna della consistenza, della lucidità e della determinazione. Finalmente possiamo dirlo: "The Rocket" is back!
Seconda piazza che vale 20 punti preziosi per Albert Arenas, che consolida il primo posto in campionato dopo un duello agguerrito con Ai Ogura (terzo) sul podio. Niccolò Antonelli (SIC58 Squadra Corse) termina la gara col quarto posto riscattando un inizio di stagione complicato. Dietro di lui chiudono McPhee, Fernandez, Alcoba e Arbolino, ottavo davanti a Fenati e Nepa. Gli altri due azzurri del team Sky VR-46 finiscono Vietti 13° e 14° Migno.
Colpaccio di Enea Bastianini, del team Italtrans Racing: vince d'autorità a
Brno e, si assicura il comando della classifica generale. Il Bestia c'è ed è
pronto a dominare la categoria. Lo ha dimostrato nei primi tre appuntamenti
della stagione e al quarto lo ribadisce ancora più forte. Secondo posto per Sam
Lowes del team MarcVDS, che insegue il riminese per tutta la gara e torna sul
podio a 4 anni dalla vittoria ad Aragon (2016). Terzo il poleman Joe Roberts,
che porta la bandiera a stelle e strisce sul podio (non succedeva dal 1993).
Bastianini strappa quindi il primo posto in classifica generale a Tetsuta Nagashima (Red Bull KTM Ajo) che termina la gara in 11° posizione. Tra gli italiani in zona punti troviamo Marini e Bezzecchi rispettivamente in quarta e in sesta posizione mentre Nicolò Bulega è 14°. Male Fabio Di Giannantonio, reduce da una brutta caduta al mattino, che finisce la gara 16°. Ecco i primi 10 classificati: Bastianini, Lowes, Roberts, Marini, Fernandez, Bezzecchi, Navarro, Martin, Syahrin, Canet.
.
-Lemmy
.
#PassionEndotermica #Moto2 #Moto3 #Brno #Bastianini #Foggia