MOTOMONDIALE : Gara Moto3 StiriaGP

25.08.2020
Perché essere felici quando si può essere... FELICISSIMI!
Un Celestino vietti magistrale va a vincere il Gp di Stiria, categoria moto3, seguito da Tony arbolino.
Aiutato anche da una moto tecnicamente perfetta e da una giornata anche più ispirata del solito, Tony viene beffato al penultimo giro da un Vietti in stato di grazia, ma si conferma essere il principale avversario del leader del mondiale Albert Arenas.
Arenas che chiude relativamente indietro (quinto), dopo una gara in salita, prendendo punti utili per il mondiale e raggiungendo un punteggio totale di 106.
Poi terzo gradino del podio per Ogura, contento per la gara di oggi ma in generale deluso "arriviamo sempre vicini alla vittoria, ma siamo sul pezzo" in sintesi). Poi un concretissimo Binder che non cannoneggia nessuno e chiude sesto. Dietro di lui Suzuki, con una gara abbastanza anonima, poi Fernandez, Nepa e Garcia.
McPhee chiude con uno zero, alla curva dieci del penultimo giro, rimanendo però terzo nel mondiale. Gara combattuta fino all'ultimo, com'è giusto che sia nelle categorie leggere.
Male invece le due KTM RedBull, con una brutta caduta innescata da Oncu, che colpisce il suo compagno di squadra e carambolano insieme nel ghiaione. Giornata nera anche per il team Gresini, che finisce con Jeremy Alcoba fuori pista.
Tra poco la Moto2, rimanete collegati!
.
-Lemmy
.
#passionendotermica #gara #StiriaGP #moto3 #Vietti
PassionEndotermica, Milano 
Tutti i diritti riservati 2020
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia