MOTOMONDIALE : Gara MotoGP - AustriaGP

25.08.2020

Un Andrea Dovizioso incredibilmente efficace conquista la prima vittoria stagionale al Red Bull Ring, seguito a due piazze di distanza dal compagno di marca Jack Miller. In mezzo ai due in rosso è Joan Mir, con una Suzuki che porta le prestazioni della casa di Hamamatsu ben oltre il limite. Ma qui parliamo della gara post ripartenza, perché per chi non lo sapesse, dopo pochi giri dallo spegnimento del semaforo, un grave incidente ha coinvolto Johann Zarco e Franco Morbidelli. Il francese, uscendo dalla curva 4 in modo particolarmente arzillo, ha toccato all'interno il pilota romano. I due, portando all'esterno entrambe le moto, si sono ritrovati dopo una lunga carambola nel ghiaione. Risultato? Bandiera rossa, procedura di ripartenza. Ovviamente senza Zarco e Morbido. Franco è rimasto offeso alla parte destra del corpo: polso steccato, gamba violacea e colpo alla testa, ma nulla di grave. Rimarrà in osservazione all'ospedale vicino Spielberg per questa notte, ma non ha riportato fratture ne ha perso conoscenza. Zarco se l'è cavata con una brutta escoriazione all'altezza dell'anca sinistra, nulla di più. Paura per le moto lanciate senza controllo a 300km/h, sfiorando la testa di Valentino (a cui probabilmente Simoncelli ha messo una mano sulla testa all'ultimo).
A tagliare il traguardo, nell'ordine dopo Mir, sono arrivati Brad Binder, seguito dal Dottore e Nakagami. Dietro di loro, chiudono rispettivamente Petrucci settimo, Lecuona nono e Vinales decimo (Maverick scus che cazz fai!?).
Male Quartararo, soltanto ottavo. Caduti anche Rins, nel tentativo di recuperare su Miller e Dovizioso, e Pol Espargarò. Il pilota KTM, reduce da una prima parte di gara maestosa, dove stava mettendo tutti quanti sull'asse dei formaggini, si ritrova in ghiaia dopo aver sbagliato una traiettoria ed essere rientrato senza guardare a destra prima di buttarsi in mischia. Centrato dal povero Miguel Oliveira. Chiudono la classifica Espargarò su Aprilia, Michele Pirro, Smith, Alex Marquez, Crutchlow, Rabat e Bradl.
E comunque tenete su le termocoperte, per il secondo round di settimana prossima. GP di Stiria, stiamo arrivando!
.
-Lemmy
.
#Passionendotermica #MotoGP #AustriaGp #Dovi #Vale
PassionEndotermica, Milano 
Tutti i diritti riservati 2020
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia