MOTOMONDIALE : Gara MotoGP - CheczGp

09.08.2020

Assente Marquez, suo fratello in difficoltà, Dovi autore della peggior qualifica della sua carriera in classe regina, Vinales anche lui non in gran forma... I soliti protagonisti erano abbastanza sottotono quest'oggi, ma una gara così era difficile da immaginare.

Dal 2017 l'obiettivo di KTM è vincere. E la prima vittoria arriva con Brad Binder, punta di diamante del costruttore che ha sempre creduto nel talento del sudafricano fin dall'inizio della sua carriera. Il risultato è una gara senza precedenti: la KTM può vincere e Binder è affamato di successi.

È il podio delle prime volte: Franco Morbidelli (Petronas Yamaha SRT) aveva detto di poter salire sul podio dopo le qualifiche e mantiene la promessa. Il romano domina la prima metà di gara con determinazione ma viene superato da Binder e si accontenta perché questo podio lo rincorre da due stagione e dopo averlo assaporato a Jerez, voleva addentarlo ed è quello che ha fatto a Brno. Terzo posto per Johann Zarco, al suo terzo Gran Premio in sella alla Ducati. Dopo aver firmato la pole position pensare di finire la gara nelle prime tre posizioni sembrava difficile anche per il suo team manager, invece il francese sorprende e firma un risultato incoraggiante. Eccezionale il quarto posto di Rins, in pista con una spalla slogata.

La domenica del GP di Brno è un appuntamento indimenticabile per la casa austriaca, che vede Oliveira tagliare il traguardo in sesta posizione alle spalle di Rossi, quinto dopo essere scattato dalla decima casella.

L'uomo di punta della Honda, anche in questo fine settimana, è Takaaki Nakagami, ottavo sotto la bandiera a scacchi, seguito da Miller mentre Aleix Espargaro chiude la top 10. Giornata per il Ducati Team ma i suoi piloti danno comunque il massimo: Andrea Dovizioso riesce chiudere 11°, davanti a Danilo Petrucci. Cal Crutchlow è 13° davanti a Viñales e ad Alex Marquez (Repsol Honda Team) che chiude la zona punti.

.

-Lemmy

.

#PassionEndotermica #MotoGP #Brno #Binder #Morbidelli #Zarco

PassionEndotermica, Milano 
Tutti i diritti riservati 2020
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia