MOTOMONDIALE : Gara MotoGP Jerez (2/3)

Con Marc Marquez uscito di scena, è Fabio Quartararo che ha una grandissima chance dopo la pole conquistata ieri. Nel frattempo da dietro c'è Miller, che si sta ricompattando con Quartararo.
Guidotti ai microfoni Sky si dimostra molto ottimista: "Partita lunga ma ci siamo. Bella partenza e buon ritmo dei nostri". Due Yamaha al comando, l'uomo della pole Quatrararo è saluto alle spalle di Vinales. Marc Marquez risale dal fondo della colonna, ora è 12esimo. Fabietto la davanti resta incollato a Vinales, attenzione a un imminente attacco del Diablo, che sfrutta una sfrenata sbagliata di Vinales. Il pilota ufficiale Yamaha sbaglia l'ingresso in curva, va largo e viene infilato da Fabio e da Miller.
La battaglia apertissima signori, non potevamo aspettarci un inizio di stagione migliore!
Risale anche Dovizioso, a ridosso del podio a 16 giri dal termine. Quartararo tenta l'allungo, ora mette decimi su decimi tra sè e Miller, è decisamente il padrone della gara.
Da 16esimo che era, Marc Marquez è adesso decimo, il campione del mondo della Honda è furioso, entra su Oliveira e mette nel mirino Rossi, che in preda ad un weekend più nero della sua moto lo lascia passare agilmente. Suona la carica Marquez, e quella musica folle e indiavolata che ha nelle orecchie lo sta riportando la davanti dove aveva sbagliato, il Cabroncito, il Cannibale vuole la vittoria dopo l'errore in avvio. Davanti a Marquez intanto è in corso un doppio duello, la Ducati ufficiale del Dovi contro le insidie della Pramac di Bagnaia, e appena dietro la coppia Morbidelli - Pol Espargarò che da spettacolo. Il fututro compagno di box di Marquez oggi è in stato di grazia, con una KTM mai così efficace.
.
-Lemmy
.
#Passionendotermica #Jerez #MotoGp #PartTwoOfThree