MOTOMONDIALE : Gara MotoGP Jerez (3/3)

Nelle prime posizione abbiamo ancora un Quartararo molto più brillante di Miller, mentre Marquez si trova adesso ad un secondo e mezzo da Morbidelli, e in totale a 4-5 secondi dalla possibilità di salire sul podio. Recupera lo strappo Marquez ed entra duro su Morbidelli, si porta sotto Bagnaia e fulmina anche lui. Incredibile manovra di sorpasso ai limiti della fisica, passandone due in un unico istante: a 8 giri dal termine è sesto. Non passano nemmeno due giri che il Cannibale risale, aggancia Jackass Miller e spara il suo dardo. Ma Miller, coriaceo, da buon australiano vero, non si fa metter i piedi in testa dal Re, reagisce dando luogo ad uno dei botta e risposta più belli della gara. Sfortuna che la Ducati Pramac non riesce a reggere il confronto con la RC213V di Marquez, ma se ne riparlerà a febbraio quando Miller sarà un pilota ufficiale Ducati, la rivincita è solo rimandata.
Da 16° che era dopo l'errore in curva 3, ora Marc Marquez è 3°, autore di una rimonta assurda che da sola vale la gara intera.
ATTENZIONE: CADE MARC MARQUEZ!
Rotola la Honda di Marc Marquez, che stava inseguendo il podio. Si tocca il braccio Marc, il braccio destro. Si siede sconsolato tenendosi il braccio, alla postazione dei Marshall, chiede una mano a togliersi il casco... Ora sono ufficialmente -25 punti per lui, con un botta pazzesca, perde il posteriore ad altissima velocità e cade a 4 giri dal termine.
Per la prima volta nella sua carriera in top-class (2013-2020), Marc Marquez si ritira alla prima stagionale. La davanti è invece Quartararo, che ha 4 secondi di vantaggio sugli inseguitori, mentre risuona la stessa melodia di Marquez nel casco del Dovi, che con un colpaccio da ragioniere sorpassa Miller.
TERMINA LA GARA, QUARTARARO VINCE LA SUA PRIMA GARA IN MOTOGP. 2° VINALES, 3° DOVIZIOSO
.
-Lemmy
.
#Passionendotermica #Jerez #MotoGp #PartThreeOfThree