MOTOMONDIALE : Qualifiche Austria GP

15.08.2020

Per la classe regina ti aspetteresti una Ducati o magari una KTM in pole position, visti i lunghi rettilinei del circuito; alla fine salta fuori una Yamaha davanti a tutti.

È Vinales l'uomo delle meraviglie, che ha regalato alla casa giapponese la prima pole position sul Red Bull Ring. Dietro di lui, la prima della Ducati col secondo posto, è quella di Jack Miller. Terzo Fabio Quartararo, deciso a non lasciare scappare il catalano. Ma la gara di domenica potrebbe regalare altre sorprese, magari col ritorno della Ducati sul podio, visto che Dovizioso, protagonista della mattinata con l'annuncio del suo divorzio dalla casa bolognese, scatterà dalla seconda fila alle spalle del compagno di marca. Quinto Pol Espargaró, che conferma la crescita della KTM sul circuito di casa, dietro di lui Franco Morbidelli col settimo posto, meglio di Rossi, solo dodicesimo. Occhio alle Suzuki (sesto Mir, ottavo Rins sulla griglia di partenza) apparse in ottima forma: veloci, costanti e soprattutto pericolose sul ritmo gara. Intanto tenete gli occhi puntati al cielo, perché oltre le stelle cadenti, sembra che il tempo ci possa regalare una gara bagnata o, ancora più emozionante, un flag to flag.

E' Remy Gardner a conquistare la pole position al termine delle qualifiche del Gran Premio d'Austria di Moto2. Il pilota di casa austriaco riesce a tener dietro alle sua spalle Jorge Martin e Marcel Schrotter che completano la prima fila in vista della gara in programma domani, mentre Enea Bastianini, al quale viene cancellato l'ultimo giro lanciato per una violazione in regime di bandiere gialle, è comunque quarto alla vigilia della gara.

Anche Luca Marini è in top-10 con l'ottavo tempo di ingresso e il compagno in Sky Racing Team VR46 Marco Bezzecchi è decimo. Nelle prime tre file troviamo anche Aron Canet, Sam Lowes, Jorge Navarro e Thomas Luthi. 13° Lorenzo Baldassarri, 14° Nicolò Bulega.

Suona la carica Raul Fernandez che conquista la sua seconda pole in Moto3, dopo quella centrata a Brno. Completano la prima fila Albert Arenas e John McPhee. In seconda fila, domani troveremo Jaume Masia insieme a Vietti e a Suzuki, davanti a Gabriel Rodrigo e Tony Arbolino. Dietro di lui Riccardo Rossi e a completare la top 10 il giovane Deniz Öncü.

.

-Lemmy

.

#PassionEndotermica #Qualifiche #MotoGp #Moto2 #Moto3 #AustriaGP

PassionEndotermica, Milano 
Tutti i diritti riservati 2020
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia