Parliamo di CIV : Mugello 2020 - Gara 2
Oggi come ieri, #ParliamoDiCIV!
Si conclude anche la seconda manche al Mugello, con un CIV sempre più agguerrito.
Partiamo come ieri con la Moto3, che vede davanti a tutti ancora Kevin Zannoni. Dietro di lui come in Gara 1 chiude Perez Selfa, segue Surra che stavolta non sbaglia il conteggio dei giri.
Per la SBK, la rivincita del Re: Michele Pirro, nel giorno del suo 34esimo compleanno, cuoce a fuoco lento Savadori. Il 51 sulla Panigale V4 conquista la prima vittoria stagionale, seguito da Lorenzo su Aprilia. Dietro di loro Cavalieri, con un nuovo zero di Del Bianco.
Gara 2 totalmente diversa dalla prima manche, quella della categoria PreMoto3, che vede Liguori conquistare la prima piazza, seguito da Trolese e da Lolli, tutti attaccati in meno di un decimo.
Nel National Trophy 1000 è Ferroni che conquista il gradino più alto del podio, seguito dall'inossidabile Santoro, costante e concreto come ieri, e da Gamarino, arrivato primo ieri.
Per la classe 600 del NT, vince Magnoni, seguito da un ottimo Farinelli che guida la classifica generale e dietro di lui chiude Bolognesi.
Questo è anche l'anno delle quote rosa: con il campionato Women European Cup viene finalmente sdoganato anche il campionato femminile, con Beatriz Neila che parte dalla Pole Position e si aggiudica il primo posto. Ottima prestazione anche per Roberta Ponziani, che chiude seconda. Chiude il podio l'ucraina Alexandra Peliakova.
Il prossimo appuntamento è fissato al weekend del 25/26 luglio, mi raccomando, non mancate!
.
-Lemmy
.
#PassionEndotermica #ParliamoDiCIV #Mugello #CIV #RaceDay