#ParliamoDiCiv #2 - Misano Gara1 (2/2)

26.07.2020

La classe di mezzo del CIV, la SS600, vede una gara in solitaria di Mahias, sulla sua Kawasaki da Wild-Card, che fugge fin dall'inizio. Dietro di lui lotta agguerritissima tra Valtulini, Bussolotti e Bernardi.

A spuntarla è stato l'alfiere Yamaha Bussolotti, autore del nuovo best lap di categoria in gara con il tempo di 1'39"040, che si è preso la vittoria chiudendo davanti a Valtulini e al due volte vincitore al Mugello, che con il terzo posto di oggi si mantiene saldo in testa alla classifica generale.

Quarto, Massimo Roccoli (Team Rosso Corsa), poi Filippo Fuligni (Team Rosso e Nero) e Roberto Mercandelli (Sc.Improve Firenze Motor).

E in SBK? Che succede? Nulla di che, vince Pirro dopo un lungo studio dei movimenti di Savadori. Ormai è uno schema: dopo una gara d'attesa, in cui ha lasciato che fosse il leader della classifica a dettare il ritmo, Michele Pirro ha sferrato l'attacco decisivo al penultimo giro, infilando Savadori all'interno della variante. A nulla è valsa la resistenza di Lorenzo, che ha tentato di riportarsi davanti all'ultimo giro: Lorenzo si è dovuto accontentare del secondo gradino del podio.

Terzo Vitali del team Cherry Box 24 Guandalini Racing, che ha preceduto Samuele Cavallieri, compagno di Pirro e Alessandro Delbianco. Molto male Eddi La Marra, caduto, e Zanetti, incappato in un problema ai freni.

Ultima ma non per importanza, è la Gara 1 del Women's European Cup, sigillata di nuovo da Beatriz Neila Santos, dopo il successo del Mugello. Sul podio anche Sabrina Della Manna e Roberta Ponziani.

"Sono contentissima e dedico il risultato a squadra, team ed amici - ha raccontato Beatriz nel post gara - Misano è una pista bellissima, oggi faceva caldo, è stata dura ma stupenda."

"Questa gara mi ha fatto tornare il sorriso - dichiara la portacolori Gradara Corse Racing, Sabrina, secondo posto - dopo tanto tempo, sto tornado a divertirmi seriamente. Peccato solo per il finale, però sono comunque soddisfatta".

Quarta la Ceca Pelikanova, quinta Aurelia Cruciani e sesta Martina Guarino.

Ma non state troppo a gingillarvi sugli allori, che oggi partono le seconde manches per tutte le categorie, stay tuned!

.

-Lemmy

.

#Passionendotermica #Civ #SS600 #SBK #WEC #Misano

PassionEndotermica, Milano 
Tutti i diritti riservati 2020
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia