#ParliamoDiCiv Aprilia Sport Production & OctoCup- Magione

26.07.2020

Quest'anno incomincia anche la prima stagione del Campionato Italiano FMI Aprilia Sport Production, con degli eccellenti coach arrivati per aiutare i giovani rider. Sabato è stato il turno di Lorenzo Savadori, pilota Aprilia del CIV, mentre domenica è arrivato nientepopodimento che Andrea Iannone.

Con un sistema a griglia unica per le due categorie destinate al monomorca Aprilia RS250 SP: classe Next Generation per i ragazzi tra gli undici e i quattordici anni, e classe Challenge per i piloti da quindici anni in su.

Per i Next Generation, vincono Christian Pucci, davanti a Bosello in Gara 1 e Abruzzo in Gara 2. Terzo Frasca in Gara 1 e Bosello di nuovo in Gara 2. Nella classe Challenge porta a casa 50 punti Daniel Da Lio. Secondo e terzo posto fotocopia sia in gara 1 che in gara 2 con Nicola Plazzi secondo e Samuel Treccani terzo.

Special guest del week end è stata la Octo Cup che nella classe 1000 ha messo sei diverse case motociclistiche nei primi sei posti. Emiliano Malagoli su BMW, vince dopo aver centrato la pole position. Lorenzo Picasso è secondo su Honda, Alex Innocenti è terzo su Ducati. Dietro di loro Maurizio Castelli, Jacopo Gullà e Massimo Bacci rispettivamente quarto, quinto e sesto in sella alle loro Yamaha, Aprilia e Kawasaki.

Samuele Bertolasio è stato il più veloce in qualifica nella categoria 600 ed anche il vincitore in gara con la sua Kawasaki. Lo seguono Maximilian Sontacchi secondo al traguardo e Corrado Cristiano Caruso terzo.

Il CIV Junior ritorna l'1 e 2 agosto ad Ortona, stay tuned!

.

-Lemmy

.

#PassionEndotermica #Civ #Jr #ApriliaSportProduction #OctoCup

PassionEndotermica, Milano 
Tutti i diritti riservati 2020
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia