#ParliamoDiCiv Junior Edition #1 - Magione

26.07.2020

Inizia invece a Magione il Campionato Italiano Velocità Junior 2020, con tutti i piloti più giovani che si sono sfidati nelle classi MiniGp 50, OhVale e Aprilia Sport Production.

Il primo round CIV Junior ha ospitato anche il Trofeo Octo Cup destinato ai piloti disabili.

Vediamo subito cosa è successo con la MiniGP 50: qualifiche serratissime con Andrenacci che si è aggiudicato la pole, i primi tre piloti sono racchiusi in meno di due decimi.

Gara1 viene interrotta al nono giro con bandiera rossa, esposta a seguito della caduta di Giacomo Noto. Gara quindi chiusa con la classifica dell'ottavo giro, con Mattia Romito che vince su Giulio Pugliese e Gionata Barbagallo rispettivamente secondo e terzo.

In gara 2 è rivincita per Pugliese, che vince in volata su Romito. Terzo l'olandese Kiyano Veijer, a oltre undici secondi dalla coppia di testa. A fine giornata sono Giulio Pugliese e Mattia Romito a guidare la classifica di campionato a pari merito con 45 punti, seguono Gionata Barbagallo e Kiyano Veijer con 29 e 25 punti.

Le Ohvale sono suddivise in 2 griglie di partenza: 110 da sola, 160 e 190. Per la Ohvale 110 la pole position porta il nome di Cristian Borrelli, mentre in gara 1 è Riccardo Michielin a vincere davanti a Cancellieri, secondo a soli 47 millesimi. Terzo Balducci Manfredi.

Gara 2 con un ottimo Borrelli che battaglia per tutti i giri contro Michielin, vincendo per un soffio sul traguardo.

Come ben sappiamo, è griglia unica per le due classi, con Valentino Scorsolio (190) che firma la pole position. In qualifica Matteo Marsili è stato il migliore tra le 160.

Per gara 1 vediamo i due fratelli francesi Scorsolio (Valentino e Nicolò, ndr) davanti a tutti, con terzo terzo Giacomo Argenterio.

Per la 160 vince Matteo Masili, con oltre otto secondi di vantaggio su Luca Maria Casagrande Contardi. Terzo Gianmaria Ibidi a soli ottanta millesimi dal secondo. E Masili ha poi firmato la doppietta del fine settimana, davanti a Ibidi e Casagrande Contardi. Doppietta anche per Scorsoloio, nella 190 alle spalle del fratello Nicolò, terzo l'ungherese Kevin Farkas.

.

-Lemmy

.

#PassionEndotermica #Civ #Jr #OhVale #MiniGp

PassionEndotermica, Milano 
Tutti i diritti riservati 2020
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia