Racconti In Rosa : Favola Australiana
Foto di gpone.com, dagospia.com, pinterest, bekia.es
Se dicessi Australia, Honda, Ducati, cosa vi verrebbe in mente? Doohan? No, lui corse con Honda. Allora Vermeulen? Nemmeno, lui era con Kawasaki, Suzuki e Honda... Forse Corser? Nemmeno, lui guidò Ducati e Suzuki.. No ragazzi, parlo di Casey.
Correva l'anno 2001 quando l'ex pilota di Southport ha esordito nella classe 125 come wild card. Subito notato da Lucio Cecchinello, esordisce l'anno dopo nella classe 250 con Aprilia, ma non brilla. Nel 2003 viene declassato alla 125 e conquista la sua prima vittoria in carriera a Valencia, prima di passare alla KTM. Arrivato a fine stagione alla gara di Phillip Island, viene avvicinato da lei, che gli chiede un autografo. Lui le chiede di fargli da ombrellina. È esploso il fulmine.
Lei è Adriana Tuchyna, bellissima, giovane (all'epoca 15 anni), appassionata di sci, snowboard, immersioni e motociclismo, diplomata dalla King's Baptist Grammar School di Adelaide.
Lui è Casey Stoner, velocissimo pilota del Motomondiale, di neanche 18 anni.
Sposati appena lei è diventata maggiorenne, ogni momento ripresi nel paddock, gli occhi di Adriana hanno sempre cercato solo quelli di Casey. Al massimo scambiava due parole con Chris Hillard, il ragazzo che assisteva Stoner e si occupava della preparazione dell'equipaggiamento tecnico. Nessun'altro riceveva in regalo uno sguardo, un sorriso della Principessa delle fiabe.
Dopo qualche anno eccoli li gli Stoner, guardateli. Sempre più belli. Casey si è ritirato suo malgrado dopo il secondo titolo mondiale nel 2011, ma non gli pesa stare a casa. Anche perché poi ci sono loro, le piccoline: Alessandra Maria, 10 anni, e Caleya Maria, nata nel 2017. Due piccoli tornado australiani, che ammirano le moto del papà e il portamento della mamma.
Recentemente gli Stoner hanno pubblicato delle belle storie e delle foto, con Casey che mostra orgoglioso una pelle di serpente, o mentre sono tutti a pescare al fiume. Malgrado la sindrome da affaticamento che lo affligge, Stoner può sicuramente affrontare ogni giornata col sorriso della sua dolce metà Adriana e delle sue bimbe, belle come il sole. Casey non mollare mai, siamo con te!
.
-Lemmy
.
#passionendotermica #Casey #Stoner #Adriana #Tuchyna #CS27 #AustralianPilots #Ducati #Bomber #Honda