Storie In Bianco e Nero : Il Mago del Bagnato

L'acqua è una di quelle sostanze vitali per la nostra sopravvivenza, che è a contatto con noi fin dal nostro primo respiro.
Siamo composti dall'acqua, e con essa si possono fare un sacco di cose.
Questa con la pioggia porta spesso malinconia, che ti obbliga a stare a casa quando magari vuoi uscire e inizia a farti viaggiare con la mente nei ricordi.
La pioggia ti regala anche delle soddisfazioni, come uno di quei baci dati dalla persona che ami e in quegli istanti arrivi a non capire più niente.
Con la pioggia, chiunque da bambino si immaginava le gare tra le gocce sul finestrino della macchina, nella speranza che quella che sceglievi arrivasse per prima sul fondo.
Le gare sotto la pioggia sono quelle che più ti lasciano col fiato sospeso, dove il limite è più sottile del solito.
L'acqua rende tutto più magico, soprattutto in alcune occasioni in cui puoi anche diventare un mago, un illusionista, dove ti improvvisi anche ballerino per come la moto la fai danzare su quel velo che sai che può tradirti da un momento all'altro.
A un certo punto rimani talmente ammaliato che perdi anche il conto dei giri, sperando che la gara non finisca mai perchè in quella condizione sei il migliore in quel momento.
Le gare in cui piove sono roba per pochissimi, e infatti ci sono degli specialisti nel settore. Uno di questi è Chris Vermeulen, meglio noto come "Il mago del bagnato".
La sua unica Vittoria, una di quelle con la V maiuscola è arrivata sotto il diluvio, in quel di LeMans. Quel giorno il mago, oltre ad aver tirato fuori il coniglio dal cilindro, ha costruito una bolla tutta sua, giocando con questo elemento fondamentale che è l'acqua.
Per quei 28 giri la sua Suzuki è stata la perfetta assistente, che non si è scomposta minimamente e lo spettacolo del Mago è stato superlativo.
.
.
#passionendotermica #StorieInBiancoeNero #Motogp #ChrisVermeulen #Acqua #Pioggia #Suzuki #GsvR #LeMans