Storie In Bianco e Nero : L'Uomo che dominò il Caos

Foto di Daidegasforum.com
C'è una teoria che racchiude il Caos, dove tutto è scombussolato, il tempo è distorto e lo è spazio deformato e solo il Prescelto è in grado di gestire il Caos, riportando l'Ordine.
Questo è quello che è successo nella nostra valle del Mugello, nel 2004.
Il tempo proibitivo, quel tempo da lupi, con la pioggia incessante che ti cade addosso. Su quei mostri di moto che di controlli non ne volevano sapere minimamente, restare in piedi sarebbe stato un miracolo, o perlomeno una vittoria morale per tutti.
La gara parte, ma poco prima della fine, viene fermata. Viene giù un acqua che si affoga, come disse Beltramo dalla corsia dei box...
Alla fine si corre una gara sprint di 6 giri, e qui la scelta è unica: o la va o la spacca. Se la va, sono 25 punti. Se la spacca.. Beh, meglio non pensarci.
Il gruppo parte, tutti ingranano le marce e staccano alla San Donato con la benedizione di San Brembo, consapevoli di dover dare tutto, a costo di finire per terra.
È subito Abe che passa in testa, poi si alternano Gibernau, poi Bayliss. Nel mezzo del serpentone tutti continuano a battagliare come dei pazzi.
Tamada, Rossi, Biaggi, Gibernau, poi ancora Rossi, poi di nuovo Bayliss e ancora Biaggi. Colui che durante le qualifiche aveva messo tutti sull'asse dei formaggini rimane indietro, Gibernau mangiato dal gruppo non riesce a mantenere il ritmo per quei sei giri indiavolati. Ma la gara più corta del motomondiale viene magistralmente tessuta, trama e ordito, da Lui.
L'Uomo che sfidò gli dei, quel giovane che aveva già vinto tutto, il ragazzino che aveva intrapreso una sfida più grande di lui, decide che è ora di vincere.
Rossi c'è, nelle condizioni che solo qualcuno del suo calibro poteva domare.
.
E così l'Uomo dominò il Caos.
Nacque così la Teoria dal Dottore che domina gli Elementi. Inspiegabile. Miracoloso. Gli scienziati la stanno ancora studiando quella gara. E nessuno tutt'ora riesce a darsi una spiegazione. Ma quel che è certo è che quell'annata 2004, e quel Mugello, rimarranno per sempre nella nostra memoria.
.
-Robykimi & Lemmy
.
#passionendotermica #StorieInBiancoENero #Mugello #LaTeoriaDelDottore #Gibernau #Tamada #Abe #Biaggi #Rossi #TheDoctor