Storie In Bianco E Nero : Magny Cours 2006 (2/4)

04.07.2020

Troy Bayliss a Magny Cours

Seconda Parte, Magny Cours 2006...
Il quartetto alla fine del quattordicesimo giro è diventato un quintetto perché Kagayama, zitto zitto, si è fatto sotto e adesso ha Bayliss nel mirino. Al sesto posto, staccato di 9" dal primo, è Walker che precede Lanzi e Barros in lotta fra loro.
Davanti, il duello fra Toseland e Haga è furente: il giapponese guida come un pazzo, la R1 sempre in movimento sui tre assi, come un aeroplano, lui cattivo come una belva, ma l'inglese non se ne cura proprio, è una delle sue grandi giornate e tiene in pugno la situazione. Corser è più staccato insieme a Bayliss: controllano e aspettano senza intervenire, Kagayama invece, dopo aver raggiunto il gruppo, ha stranamente mollato.
A due giri dalla fine quattro piloti possono ancora vincere, anche se il gruppo si è un po' sgranato. Toseland guida con fantastica sicurezza e Haga deve difendersi dagli attacchi di Corser, mentre Bayliss sembra in difficoltà e a volte allarga le traiettorie. Arriva l'ultimo giro e può accadere di tutto, ma per fortuna non succede: Toseland pennella le curve con precisione assoluta, mentre Haga è preoccupato di chiudere ogni spiraglio a Corser e non pensa ad attaccare. Bayliss è quarto a 3", accumulati tutti nell'ultimo giro. Kagayama, tranquillissimo, è quinto con un margine di 7" su Walker che a sua volta precede con 2' e 3" di distacco Alex Barros e Lanzi.
Toseland, Haga, Corser, Bayliss; i quattro si sono scambiati le posizioni con sorpassi estremi, senza risparmiarsi sportellate e con continui incroci di linee fino all'ultimo metro, quando hanno tagliato in quest'ordine il traguardo sotto un immenso applauso.
Nonostante le diverse scelte di gomma, tutti e quattro hanno condotto una gara perfetta e hanno potuto mantenere un ritmo indiavolato fino all'ultimo passaggio, con completa fiducia, tanto che la gara di quest'anno non solo è stata più veloce della scorsa stagione, ma ha anche fatto segnare con Noriyuki Haga il nuovo giro record.
Fine Seconda Parte...
.
-Lemmy
.
#PassionEndotermica #StorieInBiancoENero #PokerSBK #WSBK #MagnyCours #Corser #Bayliss #Haga #Toseland #PartTwoOfFour

PassionEndotermica, Milano 
Tutti i diritti riservati 2020
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia