Storie In Bianco e Nero : Magny Cours 2006 (3/4)
L'ultima gara della stagione non poteva essere migliore di questa.
23 giri di adrenalina pura, di coraggio, di incredibile abilità... e ad un ritmo impensabile.
Il Campione del Mondo 2006 Troy Bayliss (titolo conquistato alla tappa precedente) deve combattere ancora una volta per l'intera lunghezza della gara con il Campione in carica della stagione precedente Corser ed il detentore del titolo 2004 James Toseland.
Tre grandi piloti, con tre diverse moto - Ducati, Suzuki, Honda - messe a punto da tre team di altissimo livello.
Subito alle loro spalle Haga con la sua Yamaha, a chiudere una gara che riassume una stagione.
Fino all'ultimo metro dell'ultimo giro è impossibile qualunque previsione, con sorpassi continui ed in ogni punto del circuito che vanno a infiammare il pubblico accorso a Magny-Cours.
Da inizio stagione ben 8 diversi piloti hanno vinto una gara, e lo spettacolo offerto è stato sempre di altissima qualità.
Al primo giro Corser è il più rapido a entrare in temperatura e sorprende Toseland rifilandogli subito 1", ma l'inglese è pronto a riprendersi e inizia la rimonta tirandosi in scia Haga che è seguito da Muggeridge, Bayliss, Pitt, Lanzi, Nieto, Kagayama e Walker. Al quarto giro Bayliss batte il record della pista che portava la firma di Haga, mentre Laconi sbaglia una curva, tira dritto e rientra nelle retrovie.
Cinque piloti si battono per la vittoria nello spazio di 1"2, ma Toseland sembra avere qualcosa in più e conduce con 4 decimi di vantaggio al sesto giro seguito da Haga, Corser, Muggeridge e Bayliss. Pitt è sesto a 4" e Lanzi gli è a ruota.
Al decimo giro, mentre in testa Toseland e Corser continuano il duello, Bayliss attacca duramente Muggeridge, lo affianca all'interno di una curva in un varco impossibile, i due si toccano, Muggeridge è costretto a lasciar spazio e Bayliss passa...
Fine Terza Parte
.
-Lemmy
.
#PassionEndotermica #StorieInBiancoENero #PokerSBK #WSBK #MagnyCours #Corser #Bayliss #Haga #Toseland #PartThreeOfFour