Virtual GP - F1 - Interlagos

06.05.2020

Foto di Formulapassion.it 

#PostVirtualGpF1

Dopo Bahrain, Australia e Cina, dove hanno vinto Zhou in casa e Charles Leclerc negli altri due appuntamenti, oggi si corre sulla pista brasiliana di Interlagos. Soli 6 piloti di F1 presenti: Leclerc, Albon, Norris, Giovinazzi, Russell e Latifi. 

Tra le guest star anche il capitano del Milan Alessio Romagnoli, al volante di Alpha Tauri.

Dalla P1 conquistata in qualifica scatta Vandoorne, che però viene coinvolto in un incidente ad inizio gara, insieme ad Enzo Fittipaldi. I due però riescono a recuperare e a piazzarsi rispettivamente quarto e settimo. 

La lotta per la prima posizione vede Albon e Leclerc darsi battaglia per tutti i 36 giri del Gp. A perdere questa volta è il giovane Charles, che vede finire clamorosamente la sua egemonia sui simulatori. Per il pilota della Red Bull è il primo successo in un Virtual GP. 

Appena dietro di loro taglia il traguardo George Russell, che con la sua Williams sale sul terzo gradino del podio. Toccante il fatto che i primi tre piloti si ritrovino dopo anni a riformare il podio. Peccato per Antonio Giovinazzi e Nicholas Latifi, autori di un contatto grave ad inizio gara, per i quali il Gran Premio è stato una difficile salita.

Appena fuori dei punti lo squadrone della Racing Point, con David Schumacher (figlio di Ralf) in undicesima posizione, mentre il campione del mondo rally, Petter Solberg, ha chiuso dodicesimo. Prestazione sottotono per il capitano del Milan, Alessio Romagnoli, che ha corso con la Scuderia AlphaTauri: nonostante un buon ritmo, ha terminato nelle retrovie, causa una falsa partenza che lo ha costretto a scontare immediatamente un drive through.

.

~RobyKimi

.

#Passionendotermica #VirtualGp #Interlagos #F1 #Albon #Leclerc #Russell #RedBull #Ferrari #Williams

PassionEndotermica, Milano 
Tutti i diritti riservati 2020
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia