WSBK - Jerez GP - Gara2

05.08.2020
Chiude la seconda manche della SBK post coronavirus la Gara2 della categoria più grande, con uno Scott Redding maiuscolo, che precede un ottimo Chaz Davies: i due regalano la prima doppietta Ducati della stagione. Chiude terzo Toprak Razgatlioglu su Yamaha, precedendo il nostro Rinaldi, quarto. Caos e grande difficoltà per Johnny Rea, solamente sesto.
Doppietta quindi per Redding, che si conferma padrone di Jerez, dopo il successo della gara di ieri e consolida il primato in classifica, portandosi a quota 98 punti.
Scott domina fin dalle prime fasi la gara, sbrigando subito la pratica Rea e andando a condurre una gara in solitaria, mentre Davies è autore di una grande prova, dove conquista il suo primo podio della stagione davanti a Razgatlioglu. Il turco (allievo di Sofoglu Sr.) rimonta un totale di ben sette posizioni, chiudendo terzo.
Grande sorpresa per Michael Ruben Rinaldi, autore di una rimonta dall'11esima alla quarta posizione, che chiude davanti ad Alex Lowes per la prima volta in questo fine settimana. Lowes che arrivava a Jerez da leader, ma che ha anche sofferto tutto il weekend, finendo quinto in Gara2.
Tanti problemi e difficoltà in gara per Jonathan Rea, che viene sfilato da tutti quanti nonostante la ottima partenza. L'uomo in verde da battere taglia poi il traguardo in sesta posizione, allontanandosi da Redding anche il classifica generale (ora è a -24).
Indietro anche Van Der Mark, con un inizio convincente che lo vede in lotta per il podio durante i primi giri, poi si spegne man mano che la gara continua. Sicuramente meglio l'olandese che Alvaro Bautista, ottavo con la Honda del team HRC. Dove sei Bautista? Che ci fai laggiù?
Onore invece a Marco Melandri, che ritorna nel mondo delle corse con un bilancio decisamente positivo, chiudendo Gara2 in nona posizione. 10° Garrett Gerloff, mentre insoddisfatto Tom Sykes e peggio (ritirato) Eugene Laverty, proprio come Loris Baz, caduto al sesto giro mentre era in bagarre per il podio.
Gran bel weekend per tutte e 3 le categorie delle derivate di serie, prossimo appuntamento settimana prossima a Portimao in Portogallo!
.
FINE GARA 2
.
-Lemmy
.
#Passionendotermica #WSBK #Redding #Ducati #Jerez
PassionEndotermica, Milano 
Tutti i diritti riservati 2020
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia