WSBK - PortimaoGp - Gara1

09.08.2020


Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) domina Gara 1 del Round di Portimao in Portogallo, vince con cinque secondi di vantaggio e riapre la sfida in ottica titolo mondiale. Nessuno riesce a tenere il passo del nordirlandese nel corso della gara di 20 giri. Secondo posto per Toprak Razgatlioglu (PATA YAHAMA WorldSBK Official Team), che stacca di quasi due secondi il suo compagno di squadra in casa PATA Yamaha Michael van der Mark. Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK) chiude quarto al termine di una bellissima sfida che lo vede protagonista con Loris Baz (Ten Kate Racing Yamaha), Scott Redding (ARUBA.IT Racing - Ducati). Redding parte ottavo e arriva a giocarsi il podio per poi perdere il passo buono. Viene superato da Lowes, Michael Ruben Rinaldi (Team GOELEVEN) e Baz. Il riminese continua a dimostrare di essere molto competitivo ed è quinto alla bandiera a scacchi dove precede il francese. Redding termina settimo e riesce a difendersi dal ritorno di Tom Sykes (BMW Motorrad WorldSBK Team), partito quarto.
Alvaro Bautista (Team HRC) chiude nono, nelle fasi finali è più veloce di Sykes e Redding senza però riuscire a raggiungerli. Eugene Laverty (BMW Motorrad WorldSBK Team) chiude la top ten. 17° Marco Melandri
Jonathan Rea ha conquistato la Superpole a Portimao, dove è in corso il terzo weekend della Superbike, in 1'40"676. Si tratta della 24^ pole in carriera (prima del 2020) per il pilota nordirlandese della Kawasaki. Rea ha preceduto di circa due millesimi il turco Toprak Razgatlioglu e Alex Lowes (compagno di squadra a 398 millesimi). Seconda fila per Tom Sykes con le Yamaha di Michael Van Der Mark e di Loris Baz. Settimo Michael Ruben Rinaldi, poi Scott Redding.
Articolo di SkySport
(Scusate sono in viaggio guys)
.
-Lemmy
.
#passionendotermica #sbk #Portimao #Gara1 #superpole

PassionEndotermica, Milano 
Tutti i diritti riservati 2020
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia