WSBK SSP300 - Aragon GP - Gara1

30.08.2020

In una gara molto spettacolare del Campionato del Mondo FIM Supersport 300 ad avere la meglio è Jeffrey Buis (MTM Kawasaki MOTOPORT) che vince con quasi sette secondi di vantaggio. Si tratta del secondo margine più ampio nella storia del WorldSSP300 e del primo in assoluto al MotorLand Aragon. Dietro di lui quattro piloti in quattro decimi danno vita a un bellissimo duello per completare il podio.

Buis scatta dalla pole position, allunga subito e conquista la sua prima vittoria in grande stile. Precede Ana Carrasco (Kawasaki Provec WorldSSP300) mentre Scott Deroue (MTM Kawasaki MOTOPORT) non arriva al traguardo dopo un contatto nelle ultime fasi di gara con Hugo de Cancellis (Team TRASIMENO). Mika Perez (Prodina Ircos Team WorldSSP300) termina terzo; lo spagnolo non saliva sul podio da Magny-Cours 2018.

De Cancellis dopo il contatto con Deroue porta a casa un quarto posto; il francese chiude davanti a Tom Booth-Amos (RT Motorsports by SKM Kawasaki). Per la prima volta in questa stagione Booth-Amos non sale sul podio. Unai Orradre (Yamaha MS Racing) termina sesto dopo essere stato costretto a scattare dal fondo della griglia di partenza a causa della pressione delle gomme non regolare.

Bruno Ieraci (Kawasaki GP Project) è settimo davanti a Victor Rodriguez Nunez (2R Racing) e Meikon Kawakami (Team Brasil AD 78) ma ad appena un secondo e un decimo da Carrasco. Thomas Brianti (Prodina Ircos Team WorldSSP300) chiude i primi dieci e si mette alle spalle Alan Kroh (Yamaha MS Racing).

Inigo Iglesias Bravo (Scuderia Maranga Racing) è 12° mentre a completare la zona punti sono Adrian Huertas (ProGP Racing), Alfonso Coppola (Kawasaki GP Project) e Oliver König (Freudenberg KTM Junior Team).

Tra i piloti non arrivati alla bandiera a scacchi troviamo Bahattin Sofuoglu (Biblion Motoxracing YamahaWSSP300) ora staccato di 17 punti dalla testa della classifica. Zero punti anche per Tom Edwards (Kawasaki ParkinGO Team), Kim Aloisi (ProGP Racing), Ton Kawakami (Yamaha MS Racing), Tom Bercot (ProGP Racing), Kevin Sabatucci (Kawasaki GP Project), Yuta Okaya (MTM Kawasaki MOTOPORT), Felipe Macan (Team Brasil AD 78), Gabriele Mastroluca (GP Project) e Sylvain Markarian (Yamaha MS Racing). Aloisi è stato portato al Centro Medico e poi dichiarato idoneo.

.

-Articolo di WSBK.com

.

#passionendotermica #ssp300 #aragon

PassionEndotermica, Milano 
Tutti i diritti riservati 2020
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia