WSBK SSP300 - Jerez GP - Gara1
La superpole conquistata da Kawakami a poco è servita in gara, visto il problema che ha colpito il brasiliano durante la gara di Supersport300, corsasi ieri pomeriggio in quel di Jerez de la Frontera insieme alle categorie SBK e Supersport600, con uno spettacolo che si è protratto fino ai metri finali.
poileriamo subito il vincitore: Unai Orradre sulla Yamaha del team MS Racing, che intorno a metà gara allunga il passo, dando lo strattone finale (complice anche il degrado delle gomme altrui) e va a prendersi la vittoria.
In particolare, Orradre supera Ana Carrasco, campionessa 2018 della categoria, e guadagna la testa del gruppo al quinto giro, prendendosi circa mezzo secondo di vantaggio su tutti.
Dietro di lui, la lotta per il secondo posto prosegue senza esclusione di colpi fino all'ultima curva, con protagonisti di tutto rispetto quali Scott Deroue, Tom Booth-Amos, Yuta Okaya, il buon Thomas Brianti e Bahattin Sofuoglu, insieme alla già citata Carrasco.
Da rivedere tutto d'un fiato l'ultimo giro, con la ragazza che sorpassa in modo deciso Deroue e arriva all'ultima curva in seconda posizione, ma finendo larga alla curva 13 e scivolando così in settima piazza. Booth-Amos ne approfitta e chiude secondo davanti a Deroue, Okaya e Brianti; alla fine i tre sono separati da soli 58 millesimi.
Il nostro Kevin Sabatucci chiude ottavo, lottando contro Alvaro Diaz, divisi da solo due millesimi, davanti al gruppo di inseguitori che conta anche Nick Kalinin e Ton Kawakami, rispettivamente 10° e 11°.
Finiscono dietro Samuel Di Sora, Kim Aloisi, Alejandro Carrion e poi Koen Meuffels. Contatto per Gimbert e De Cancellis, costretti al ritiro dopo appena un giro.
Da notare che De Cancellis era stato retrocesso in fondo alla griglia di partenza per una pressione delle gomme non regolare. Non perventuti Tom Bercot, Mika Perez e Tom Edwards.
.
FINE GARA 1
.
-Lemmy
.
#Passionendotermica #SSP300 #Jerez #AnaCarrasco #Orradre