WSBK SSP600 - Jerez GP - Gara1
Insieme alla SBK ripartono ovviamente anche le gare delle categorie più piccole delle derivate di serie, ovvero la SSP600 e la SSP300.
Due categorie che fanno riscoprire il senso della progressione, per cui si possono vedere dei ragazzzini che incominciano con i 300, diventano uomini sul 600 e finiscono tra i grandi con i 1000, lasciando solo le briciole agli inseguitori, a tutti quelli che non riescono a tenere il passo. Questo è stato anche il destino delle qualifiche, della superpole e della gara di Andrea Locatelli, per la categoria SSP600.
Il pilota italiano parte in prima posizione, con la Yamaha R6 gialla e blu del team Bardahl evan bros, col suo bel 55 appiccicato sul cupolino, davanti al francese Jules Cluzel e a Philipp Oettl, su Kawasaki.
Alla partenza è Cluzel che attacca Locatelli, portandosi in testa alla gara e tentando di dare lo strappo, per tentare la fuga. Lotta all'ultimo cordolo invece per Raffaele De Rosa e Lucas Mahias, per la quarta posizione, finita con l'italiano su MV battuto dal francese sulla Kawasaki ZX-6R.
Dietro a Raffaele si posizionano Odendaal, poi Perolari, Gonzalez, Can Oncu, Sommer,, Carranza, Webb e Fuligni.
Da notare il tentativo disperato di Vinales (Isaac, fratello di Maverick, ndr) a cui vengono cambiate le pressioni delle gomme, ma la race direction se ne accorge e lo fa partire dal fondo della griglia, al pari di Carranza. Ritirati Hendra Pratma, caduto in curva 1, Verdoia e Sebastyen entrambi in terra in curva 4, mentre viene segnalato un errore dal trasponder di De Rosa. Un altro pilota vittima di un problema è Okubo, così come Hobelsberg e di nuovo Verdoia. Sul finale di gara è Bassani che cade, precisamente in curva 13, l'ultima del tracciato.
Tagliano il traguardo Locatelli, Cluzel, Oettl, Mahias, De Rosa, Odendaal, Perolari, Gonzales, Oncu, Soomer, Carranza, Webb, Fuligni, Cresson, Montella ed Epis
Ricordiamo il grande assente della categoria, Randy Krummenacher, che ha recentemente rescisso il contratto per problemi interni al team MV.
.
Fine Gara 1
.
-Lemmy
.
#Passionendotermica #SSP600 #SBK #Locatelli #Jerez