WSBK SSP600 - Jerez GP - Gara2
Gara2 di Supersport600 che inizia col botto, fin dal giro di allineamento. È infatti Axel Bassani a tamponare la MV di Raffaele De Rosa, causando l'uscita della bandiera rossa e dei marshall, impegnati a pulire l'olio fuoriuscito dalla Yamaha di Bassani. De Rosa rientra ai box e il suo team riesce a sistemare la moto per permettere al pilota campano di rientrare in gara.
Al contrario, un Bassani sconsolato e quasi in lacrime non parteciperà alla seconda gara. Piccolo problema al motore anche per l'R6 di Odendaal, che però partirà regolarmente per la gara. Una gara mutilata, della durata di 11 giri invece dei 17 originali, visto il tempo speso per ripulire la pista dai detriti del contatto Bassani-De Rosa.
Parte bene Locatelli, tenendosi la sua posizione fino al traguardo, tentando la fuga e creando il vuoto dietro di sé, di giro in giro. Ormai il podio ha il primo posto occupato, ma il resto del podio è ancora tutto da decidere, con Cluzel che si tiene stretta la sua seconda posizione, difendendosi dagli attacchi di Oettl prima e di Mahias poi, con una bagarre d'oltralpe nemmeno tanto emozionante.
Nessun gran duello in realtà, per una Gara 2 di SSP600 abbastanza piatta rispetto alle scazzottate di ieri. Buona la rimonta di De Rosa, che dopo una partenza non perfetta riesce a chiudere quinto davanti a Perolari, Vinales, Odendaal e Soomer.
Buona la gara di Manuel Gonzales, rookie di categoria che chiude 11°, mentre risultano out le due Honda di Hobelsberger e del nipponico Okubo, portato al centro medico per accertamenti dopo la caduta alla curva 11. A punti anche Filigni, che chiude 14° al traguardo.
Pronti al riassunto della Superbike?
.
FINE GARA 2
.
-Lemmy
.
#Passionendotermica #SSP600 #Locatelli #EvanBros #Jerez